Short Bio

Mi chiamo Augusto Stefanelli, e sono nato nell'anno di grazia 63 del secolo scorso. Abito in un punto indeterminato dello sterminato hinterland milanese e il mio lavoro, chi l'avrebbe mai detto, ha poco a che spartire con la passione della fotografia.
Ho una moglie paziente, Paola, che tollera e addirittura incoraggia questa insana relazione, e due figli, Giovanni e Tommaso, cui la cosa, per ora, non interessa. Tranne quando sono costretti a subirla.
Viaggio quanto famiglia, lavoro e finanze mi permettono. Vedere posti nuovi e portarsi a casa immagini e ricordi è per me fonte di vera felicità.
Quando non fotografo sono in cucina, anche se il mio medico non è molto d'accordo.

 
 

Who's That Photographer?

Ho iniziato ad occuparmi di fotografia piuttosto tardi, nel 1989, e da allora la mia passione è andata sempre crescendo. Prediligo, come racconto in queste pagine, la fotografia di arte e architettura, ma frequento con regolarità mostre ed esposizioni, di artisti famosi e meno, per cercare di carpire qualcuno dei segreti dell'altra fotografia, quella con la "F" maiuscola. Da qualche anno utilizzo in prevalenza fotocamere digitali, ma non ho ancora messo in soffitta i mie cari, vecchi apparecchi a pellicola. Non ho vere e proprie pubblicazioni all'attivo (tranne una, una gran botta di ... fortuna!), ma capita che qualche amico accolga le mie immagini sul proprio sito. I miei fotografi preferiti non ve li dico. Per non fare brutte figure ma anche perché sono troppi.